Una vasta scelta di materiali per tutte le tue necessità di stampa 3D.

I materiali di stampa 3D FDM più comuni sono ABS, PLA e le loro varie miscele. Noi di Matt3D possiamo stampare con altri materiali specializzati che offrono proprietà come maggiore resistenza al calore, resistenza agli urti, resistenza chimica e rigidità delle forme.

Materiali standard.

PLA, ABS, PET-G; i materiali più diffusi e utilizzati nella stampa 3D.

Engineering.

Materiali adatti ad applicazioni tecniche ed ingegneristiche, perfetti sia per prototipazione, sia come pezzi finiti.

Materiali High Performance.

Materiali con additivi come fibra di carbonio e Kevlar, perfetti per applicazioni ad altissime prestazioni.

Materiali flessibili.

Materiali flessibili ed elastici, resistenti agli urti e dalle ottime capacità di mantenimento della forma e di smorzamento delle vibrazioni.

Scopri tutti i materiali.

Ogni progetto ha le sue necessità specifiche: scopri tutti i materiali che utilizziamo.

Fai affidamento sulla nostra creatività.

Ogni pezzo stampato in 3D ha una vera e propria storia alle spalle: può essere il fondamento per un nuovo progetto, un rimpiazzo per una parte rotta, o una semplice idea da rendere realtà: Noi di Matt3D siamo gli specialisti in Arezzo per la prototipazione e la stampa 3D multimateriale.

Tutti i materiali

Materiali standard.

PLA

Materiale utilizzato per prototipazione, progetti educativi, oggetti da esposizione, modelli architettonici, dime per lavoro e carter di grandi dimensioni.

PET-G

Materiale ad alta lucentezza, usato per contenitori di cibo, prodotti elettrici ed elettronici, contenitori, oggettistica varia per usi industriali e oggetti meccanici di buona resistenza.

ABS

Materiale con buona resistenza agli urti e ottima rigidità. Ottimo per utilizzo come pezzo finito in ambito meccanico.

NYLON PA6/66

Un nylon con una maggiore flessibilità adatto per applicazioni durature che richiedono buone proprietà meccaniche come ingranaggi e guide ad alto scorrimento, resistenza a temperatura e aggressioni chimiche.

ABS PRO

Materiale molto forte adatto per parti meccaniche e con un’ottima resistenza all’impatto. Adatto ad applicazioni industriali.

PC-ABS

Materiale innovativo con ottima robustezza, rigidità e resistenza agli urti con il vantaggio di essere antifiamma con alogeni autoestinguenti, progettato per soddisfare le richieste tecniche UL 94 v-0 standard di infiammabilità. Usato per tutte le applicazioni industriali.

PET-G ESD

Materiale con una resistenza superficiale 10^7 a 10^9 ohm, perfettamente adatto per applicazioni critiche che richiedono un’elevata protezione contro scariche elettrostatiche (ESD). Adatto per connettori, involucri e alloggiamenti elettrici.

PP

Polipropilene estremamente versatile e multifunzionale con bassa densità, quindi molto leggero e resistente a urti, pressioni, torsioni, calore, benzine, carburi, raggi UV, umidità e differenze estreme di temperatura. Usato per applicazioni stagne e condotti/distributori aria e liquidi.

ASA

Materiale di proprietà uguali all’ABS, ma usato per applicazioni all’esterno, resistente all’intemperie e ai raggi UV.

PETP ARNITE

Elevata durezza con aggiunta di PTFE per applicazioni di forti attriti, elevata velocità di scorrimento, resistente all’umidità e compatibile con alimenti. Impiegato nella meccanica per scorrimenti, cuscinetti e slitte guida. Utilizzato nell’industria alimentare e elettronica poiché materiale isolante.

IGUS®

IGUS® è un materiale ottimizzato per resistenza all’abrasione, autolubrificante e durevole nel tempo per componenti complessi.

Engineering.

IGUS

Materiali High Performance.

NYLON GF 30%

Nylon rinforzato con il 30% di fibra di vetro, offre una maggiore resistenza meccanica e termica rispetto al nylon non rinforzato.

PC GF 30%

Policarbonato rinforzato con il 30% di fibra di vetro, noto per la sua resistenza agli urti, la trasparenza e la stabilità dimensionale.

PP GF 30%

Polipropilene rinforzato con il 30% di fibra di vetro, offre una buona resistenza meccanica e una maggiore rigidità.

NYLON PA6/66 CF

Nylon rinforzato con fibra di carbonio, combina le proprietà del nylon con l’alta resistenza e leggerezza delle fibre di carbonio.

NYLON PA12 CF

Nylon rinforzato con fibra di carbonio, noto per la sua resistenza meccanica e leggerezza, ideale per applicazioni leggere e resistenti.

PETG CF

PETG (Polietilene Tereftalato Glicolico) rinforzato con fibra di carbonio, offre una buona resistenza e rigidità insieme a un aspetto trasparente.

PC-PBT CF

Policarbonato-Polibutilene Tereftalato rinforzato con fibra di carbonio, combina la resistenza del policarbonato con le proprietà del PBT.

PCTG CF

PCTG Copoliestere rinforzato con fibra di carbonio, offre una maggiore resistenza e rigidità insieme alle caratteristiche del PCTG.

Gomma TPC

Co-poliestere elastico con un’ottima memoria alla flessione e con una grande resistenza alla trazione. Per guarnizioni di tutti i generi.

Gomma TPU

Altamente resistente ad abrasioni, calore, attacchi acidi e oli. Usato nel settore automobilistico e industriale. Il TPU ha qualità speciali, come lo smorzamento delle vibrazioni, l’assorbimento degli urti e l’incredibile allungamento.

Materiali flessibili.

materiali flessibili

Categorie dei materiali.

Materiali flessibili.

Gomma TPC
Gomma TPU

Ignifughi.

UL 94 V-0
PC
NYLON
PC-PBT CF
PEI ULTEM 9085
PEI ULTEM 1010
PEEK
PPSU
PC - ABS

Resistenza chimica

PEI ULTEM 1010
PC-PBT
PEEK
PPSU
NYLON
PP
PVDF
PPS

Elettrostatici - ESD Safe

PET-G ESD
Nylon CF ESD
PP-CF ESD
TPU ESD

Contatto alimentare.

PLA
PETG
NYLON
PP
ABS
IGUS

Matt3D

Scopri tutti i servizi di prototipazione, stampa e ingegneria inversa.

Design, stampa, finitura e consegna di parti in 3D su misura ad Arezzo.

+39 339 1155519

info@matt3d.it