Grazie alla misurazione manuale e alla scansione laser, acquisiamo le geometrie e la matematizzazione 3D del pezzo, al fine di realizzare un oggetto che abbia le caratteristiche analoghe o migliori rispetto all’originale. Il nostro team è in grado di riprodurre o riprogettare oggetti già esistenti ma dei quali non si ha il file CAD. Scopri di più sul reverse engineering per la stampa 3D FDM.
Reverse Engineering
I vantaggi del reverse engineering
Il reverse engineering per la stampa 3D offre numerosi vantaggi, tra cui la sostituzione rapida dei pezzi danneggiati. Acquisiamo le misure del pezzo danneggiato, lo riproduciamo con precisione e lo stampiamo in 3D in tempi brevi, ripristinando così rapidamente la funzionalità del vostro sistema o macchinario.
Inoltre, il reverse engineering ci consente di ottimizzare e migliorare le geometrie degli oggetti. Utilizzando il nostro know-how e le avanzate tecnologie di progettazione 3D, ottimizziamo le prestazioni e riducendo il peso o la resistenza ai carichi, garantendo efficienza e prestazioni superiori.
Grazie al reverse engineering per la stampa 3D, offriamo la realizzazione finale dei pezzi a un costo inferiore rispetto ai metodi tradizionali. Eliminiamo i costi di lavorazioni complesse come tornitura e fresatura.
1. Scelta del modello e misurazione del pezzo.
2. Pianificazione del design e comprensione dell'oggetto.
3. Scan 3D
4. Progettazione CAD.
Matt3D
Design, stampa, finitura e consegna di parti in 3D su misura ad Arezzo.